La sezione Statistiche è stata realizzata per visualizzare istantaneamente quei parametri di performance (KPI) fondamentali per comprendere l’andamento dell’azienda fitness.
Il Report Generale permette di visualizzare in un’unica sezione il report giornaliero, del mese attuale, o in base ad un range del periodo impostato. In questa sezione sono disponibili diversi dati di sintesi: il fatturato del periodo, la proiezione del fatturato a fine mese, il numero di abbonamenti, i clienti attivi, il fatturato degli altri servizi, l’incassato totale dettagliato secondo le diverse modalità (contanti, assegno, carta di credito, bancomat e finanziaria), il dettaglio del fatturato per singolo consulente, i ritardi di pagamento, ecc.
Il Dashboard-KPI è uno speciale cruscotto che riassume i parametri di performance generali del centro, identificando la Revenue per abbonamento (valore medio di vendita degli abbonamenti), la Revenue del cliente (valore medio che ogni cliente ha effettuato nel periodo di riferimento), la Revenue del mese (valore medio di spesa mensile per cliente, comprensivo dei mesi omaggiati), il Costo per Mese cliente (valore medio di spesa mensile per cliente), la Retention Rate (la capacità di trattenere e rinnovare i clienti in scadenza), il Compensate Rate (la capacità dell’azienda di compensare i clienti persi con nuovi clienti), il Tour Success Rate (il valore relativo a quanti clienti hanno sottoscritto un abbonamento rispetto a quanti hanno visitato il club), il Budget Performance (il valore del budget raggiunto rispetto a quello stabilito).
La sezione Corsi/Abbonamenti permette di avere il numero delle vendite rispetto alle diverse categorie di abbonamenti o corsi, ed i relativi clienti con contratto ancora valido.
Scadenze/Rinnovi visualizza in modo chiaro il numero di contratti in scadenza mese per mese e il numero dei rinnovati.
Vendite/Rinnovi permette di comprendere esattamente l’origine delle vendite avute in un periodo, attribuendole ai contratti in scadenza oppure a contratti nuovi.
Statistica Giornaliera visualizza il grafico giornaliero dettagliato del fatturato generale, oppure dei tour avuti nel periodo, a confronto con lo scorso anno nello stesso periodo.
Customer Survey permette di effettuare analisi veloci di Customer Satisfaction rispetto alle azioni identificate come tali ed eseguite dal personale di segreteria/consulenza del centro.
Statistica Fonti analizza la fonte di origine di ogni tour che è stato inserito nel sistema, in modo da comprendere e valutare le azioni di marketing già effettuate o su cui orientarsi con maggiore sicurezza di risultati.
Statistiche Accessi visualizza in modo dettagliato la composizione dei singoli accessi secondo il periodo richiesto ed in base a diversi parametri (tornello di accesso, orario, data, ecc.)